a cura di Valentina Valentini con la collaborazione di: Milo Adami, Rossella Catanese, Bruno Di Marino, Francesco Spampinato
La rassegna propone un repertorio di opere video prodotte fra gli anni ‘90 e il nuovo millennio. Gli autori e le autrici, di diverse generazioni e background, rendono conto di differenti realtà, contesti e visioni del mondo, oltre che delle trasformazioni tecnologiche ed estetiche intervenute nel passaggio dal Novecento al Nuovo Millennio. In mostra, fra le altre, le opere di: Giuseppe Baresi, Mnemo.Diario, 1991; Flavia Mastrella e Antonio Rezza, Il piantone, 1994; Domenico Mangano, La storia di Mimmo, 2001; Zimmerfrei, Panorama Roma, 2004, Maria Arena, Io/la religione del mio tempo, 2007; Elisabetta Benassi, Lucignolo, 2010;Gea Casolaro, Regards croisés, 2010; Marinella Senatore, Nui Simu, 2010; Yuri Ancarani, Da Vinci, 2012; Elena Bellantoni, The Fox and the Wolf: Struggle for Power, 2014; canecapovolto, Condominio, 2015; Francesca Fini, Dadaloop, 2015; Rä Di Martino, PooR PooR JerRY, 2017.
Info
Sala Cinema
Scalinata di via Milano 9a
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
L'accesso in Sala Cinema e in Auditorium è consentito solo ai soggetti in possesso di certificazione verde COVID-19 ottenuta da completamento del ciclo vaccinale o da guarigione (cd. Green Pass Rafforzato) e di mascherina FFP2.
Le prenotazioni si effettuano su questo sito dalle ore 9.00 del lunedì precedente alla proiezione fino a un'ora prima.
Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all'ingresso. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare.
Immagine: Francesca Fini, still da Dadaloop. Courtesy l'artista