Lo Studio di Monte Olimpino: il cinema di ricerca di Bruno Munari e Marcello Piccardo
a cura di Guido Bartorelli

29.05.2022

a cura di Guido Bartorelli
 

Lo Studio di Monte Olimpino nasce nel 1962 come laboratorio di cine­ma di ricerca e rimane in attività fino al 1972, nella località omonima, vicino a Como. La rassegna presenta un’ampia selezione dei film nati dalla collaborazione tra il grande artista, designer e pedagogo Bruno Munari (Milano, 1907 – 1998) e Marcello Piccardo (Genova, 1914 – Como, 1999), inesauribile sperimentatore in ambito filmico e televisivo.

Tale produzione è una pietra miliare del film sperimentale italiano e contribuisce a tessere il retroterra per la successiva videoarte.
 
 

Info

Sala Cinema
Scalinata di via Milano 9a
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
L'accesso in Sala Cinema e in Auditorium è consentito solo ai soggetti in possesso di certificazione verde COVID-19 ottenuta da completamento del ciclo vaccinale o da guarigione (cd. Green Pass Rafforzato) e di mascherina FFP2.
Le prenotazioni si effettuano su questo sito dalle ore 9.00 del lunedì precedente alla proiezione fino a un'ora prima.
Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all'ingresso. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare.
 
 
Immagine: Studio di Monte Olimpino, still da Scacco matto. Courtesy Andrea Piccardo e Corraini Edizioni

image
cinema
ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria
29 maggio 2022, ore 11:00 e ore 16:00