Un percorso espositivo suggestivo e avvolgente ripensato e rimodulato per gli spazi del Piano zero di Palazzo delle Esposizioni. Un carosello di sagome nere alle pareti, ispirate ai libri cartonati per piccolissimi realizzati dall’artista, trasforma lo spazio in una giostra di forme. A terra, su pannelli ad altezza bambino, più di trenta fotografie accostate per affinità di forme e colori, che danno vita a un percorso dinamico e di grande impatto, adatto a tutti i pubblici. In mostra anche i giochi e gli oggetti ritratti nel libro Of colors and things del 1989 che ispirano la sezione laboratoriale in cui grandi e piccoli intervengono attivamente creando una composizione per esercitare lo sguardo e cambiare il punto di vista su cose apparentemente banali.
Una mostra che occupa tutti spazi del Piano zero di Palazzo delle Esposizioni. Il cubo dell’Atelier, infatti, si trasforma in una sala proiezioni con i cortometraggi di Tana Hoban, girati tra il 1980 e il 1987 e dedicati agli animali mentre al Forum, negli orari di apertura della biblioteca, è possibile consultare i libri dell’artista e una selezione di libri fotografici per l’infanzia dallo “Scaffale d’arte”.
Parte integrante della mostra è il ricco programma di attività per scuole, famiglie, insegnanti e professionisti del mondo dell’arte e dell’educazione visiva.