(The Man Who Wasn’t There) di Joel Coen, con Billy Bob Thornton, Frances McDormand, Michael Badalucco, UK, USA 2001, 116’, 35mm, v. it.
Un barbiere di una cittadina di provincia, scoperto il tradimento della moglie, cerca di uscire dall'apatia ricattandone l'amante. Girato in un suggestivo bianco e nero, che fotografa perfettamente lo squallore esistenziale e il fatalismo strisciante dei noir anni ’40, dal quale emerge questo strepitoso antieroe taciturno, passivo e demotivato. Premio per la regia al festival di Cannes.
Immagine: The Man Who Wasn’t There, courtesy of Park Circus
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti con possibilità di prenotazione
Palazzo Esposizioni Roma - Sala Cinema
Scalinata di via Milano 9 a, Roma - accesso per disabili da via Piacenza, snc suonando a "portineria Palaexpo"
Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente alla proiezione fino a un'ora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell’inizio del film.