A seguito del grande successo di pubblico delle mostre Homo Sapiens. La grande storia della diversità umana e Il Guggenheim. L’avanguardia americana 1945-1980, il Palazzo delle Esposizioni aprirà, per la prima volta, tutti i lunedì del mese (consueto giorno di chiusura settimanale), a partire dal 12 marzo fino al 6 maggio 2012 con orario 10 - 20.
Un’occasione in più, da non perdere, per poter visitare due rassegne – una scientifica, l’altra di arte contemporanea – capaci entrambe di coinvolgere e accompagnare l’osservatore attraverso percorsi espositivi costruiti con particolare attenzione alla chiarezza, accuratezza e essenzialità nelle scelte e nell’allestimento delle opere esposte.
Homo Sapiens. La grande storia della diversità umana, secondo la definizione del curatore Luigi Luca Cavalli Sforza, è “la mostra che vi fa vedere tutto ciò che storia e geografia possono insegnarvi a proposito di quello che avete sempre voluto sapere sul mondo a cui appartenete, e persino su voi stessi”.
Il Guggenheim. L’avanguardia americana 1945-1980 grazie agli inestimabili prestiti provenienti dalla collezione della Solomon R. Guggenheim Foundation, offre ai cittadini romani e ai turisti in visita nella capitale, l’opportunità di ammirare i capolavori di Jackson Pollock, Willem de Kooning, Mark Rothko, Arshile Gorky, Alexander Calder, Roy Lichtenstein, Robert Rauschenberg e Andy Warhol, citando solo alcuni degli oltre 50 artisti in mostra.
Inoltre, nello Spazio “fontana”, con ingresso gratuito, dal 10 marzo al 13 maggio, anche Il senso della vita, a cura di National Geographic Italia: un viaggio per immagini dedicato ai valori più importanti che accomunano miliardi di esseri umani, e non solo. Un affascinante percorso fotografico in quattro “tappe”: Amore, Lavoro, Pace e Salute.