© Jim Richardson/National Geographic
| Jessore, Bangladesh. La coltivatrice di banane del Bangladesh Anwara Begum.
© George Steinmetz/National Geographic
| Greenfield, California, USA. Nell’azienda agricola Bassetti i lavoratori raccolgono il sedano che sarà venduto ai negozi al dettaglio negli Stati Uniti e in Asia. Soprannominata “l’insalatiera d’America”, la Salinas Valley viene irrigata con acque freatiche, che rischiano di esaurirsi a causa di una prolungata siccità.
© Alex Masi/National Geographic
| Príncipe, São Tomé e Príncipe. Nella piantagione di Terreiro Velho, due lavoratori impegnati nella raccolta del cacao (ne portano i frutti nei sacchi in spalla) abbattono i banani in eccesso per lasciare la giusta dose di sole alle piantine di caffè.
© Matthieu Paley/National Geographic
| Yaeda Valley, Tanzania. Nell’azienda agricola Bassetti i lavoratori raccolgono il sedano che sarà venduto ai negozi al dettaglio negli Stati Uniti e in Asia. Soprannominata “l’insalatiera d’America”, la Salinas Valley viene irrigata con acque freatiche, che rischiano di esaurirsi a causa di una prolungata siccità.
© Craig Cutler/National Geographic
| Maryland, USA. Piante geneticamente modificate per produrre antibiotici di difesa potrebbero evitare perdite di milioni di euro.