The Private Life of Sherlock Holmes Regno Unito, di Billy Wilder, con Robert Stephens, Colin Blakely, Christopher Lee, USA 1970, 125’, colore, 35mm, v.o. sott. it.
Una donna disperata per la scomparsa del marito chiede aiuto al celebre detective: finiranno sulle sponde del lago di Loch Ness coinvolti in un intrigo internazionale. Wilder si impossessa con piglio malizioso del più noto investigatore della storia e, in una parodia del suo genio investigativo, crea un personaggio affettato e ambiguo. Grande messa in scena di un vecchio maestro che adatta alla modernità la sua ossessione per il travestimento.
Immagine: The Private Life of Sherlock Holmes © 1970 Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. All Rights Reserved.
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione
Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente alla proiezione fino a unìora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all'ingresso. Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell'inizio del film.