La coquille et le clergyman (1927), Thèmes et variations (1928), Disque 957 (1928), Étude cinégraphique sur un arabesque (1929), b/n, durata totale: 62’, 35mm muti
Giornalista, scrittrice e fotografa, Dulac fonda nel 1916 una casa di produzione cinematografica e inizia a girare film, diventando presto una delle personalità di spicco dell’avanguardia francese nonché la prima regista femminista della storia del cinema. Nella selezione in programma si affiancano tre brevi studi di cinema astratto a uno dei grandi film surrealisti dell’epoca, La coquille et le clergyman, scritto da Antonin Artaud.
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione
Sala Cinema - Palazzo Esposizioni Roma
Scalinata di via Milano 9a
Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente alla proiezione fino a un’ora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell’inizio del film.