One, Two, Three, di Billy Wilder, con James Cagney, Horst Buchholz, Pamela Tiffin, USA 1961, 108’, b/n, 35mm, v.o. sott. it.
Un dirigente della Coca Cola di Berlino, in piena guerra fredda, deve badare alla bella figlia del capo innamorata di un comunista. Tra corse in auto avanti e indietro tra est e ovest, offre un ritratto esilarante e rocambolesco della lentezza sovietica e al tempo stesso denuncia la macchina tritatutto capitalista che non si ferma davanti a nulla e punta solo all’arricchimento. Campione insuperabile di questa satira è il vulcanico Cagney, veterano dei più spietati gangster degli anni ‘30 e qui esilarante mattatore dal ritmo inafferrabile.
Immagine: One, Two, Three © 1961 Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. All Rights Reserved.
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione
Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente alla proiezione fino a unìora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all'ingresso. Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell'inizio del film.