una performance di Maria Hassabi
con Alice Hayward e Oisín Monaghan
disegno del suono Stavros Gasparatos
abiti di Victoria Bartlett
Maria Hassabi è un’artista e coreografa con base a New York. Negli anni ha sviluppato una pratica coreografica molto precisa, costruita sulla relazione tra corpo e immagine, e definita da una fisicità scultorea immersa in lunghe durate. I suoi lavori traggono forza dalla tensione tra soggetto umano e oggetto artistico, trasformando il danzatore in un performer e in un’entità fisica. Le creazioni di Maria Hassabi sono presentate in tutto il mondo in teatri, musei, gallerie e spazi pubblici. A Roma presenta l’anteprima della sua nuova pièce Together.
Maria Hassabi è artista e coreografa di origine cipriota. Negli anni ha sviluppato una pratica coreografica costituita sulla relazione fra corpo e immagine, contraddistinta da fisicità scultorea e dilatazione temporale. I suoi lavori sono stati presentati in teatri, musei, gallerie e spazi pubblici di tutto il mondo. Hassabi ha ricevuto nel 2016 il prestigioso New York Dance and Performance “Bessie” Award per PLASTIC; lo Herb Alpert Award 2015; il President’s Award for Performing Arts dal Lower Manhattan Cultural Council nel 2012; il Guggenheim Fellowship nel 2011; 2009 Grants to Artists Award dalla Foundation for Contemporary Arts. È titolare del Bachelor of Fine Arts (BFA) del California Institute of the Arts.
Acquista i biglietti
Informazioni
biglietto serale €12 (performance + mostra). Il biglietto dello spettacolo delle ore 20.30 consente la partecipazione allo spettacolo delle ore 21.30.
Palazzo delle Esposizioni
via Nazionale 194