Testimone d'accusa - replica

21 dicembre 2024 

Witness for the Prosecution, di Billy Wilder, con Charles Laughton, Tyrone Power, Marlene Dietrich, USA 1957, 116’, b/n, 35mm, v.o. sott. it.

Durante un processo per omicidio, un celebre avvocato in convalescenza si scontra con la misteriosa moglie dell’accusato. Tratto da un racconto di Agatha Christie, che lo definì il miglior adattamento cinematografico di una sua opera, questo formidabile dramma giudiziario unisce la suspense all’humor irresistibile di Wilder, raggiungendo la vetta della sua ricerca sull'ingannevolezza della realtà. Le inarrivabili prove attoriali – dal burbero e graffiante Charles Laughton alla conturbante Marlene Dietrich - ne fanno uno dei migliori gialli nella storia del cinema.
 

Immagine: Witness for the Prosecution © 1957 Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. All Rights Reserved.

 

Informazioni

Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione

Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente alla proiezione fino a unìora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all'ingresso. Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell'inizio del film.