Scandalo Internazionale

28 novembre 2024 

A Foreign Affair, di Billy Wilder, con Jean Arthur, Marlene Dietrich, John Lund, USA 1948, 116’, b/n, DCP, v.o. sott. it. 

Berlino, 1948. Gli Stati Uniti inviano una commissione parlamentare, capeggiata da un’integerrima senatrice, per vigilare sul comportamento morale delle truppe americane. Billy Wilder è un mago nello schivare le strette maglie del Codice Hays - che censurava ogni opera hollywoodiana di quegli anni - realizzando una commedia travolgente e leggera, che in realtà denuncia, con sguardo cinico e beffardo, l’ipocrisia e il perbenismo dell'epoca. Strepitosi i numeri canori di Marlene Dietrich.
 

Immagine: A Foreign Affair - Courtesy of Park Circus/Universal.

 

Informazioni

Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione

Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente alla proiezione fino a unìora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all'ingresso. Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell'inizio del film.