Quando la moglie è in vacanza - replica

20 dicembre 2024 

The Seven Year Itch, di Billy Wilder, con Marilyn Monroe, Tom Ewell, Evelyn Keyes, USA 1955, 105’, colore, DCP, v.o. sott. it.

Spedita la famiglia in villeggiatura, un marito prova un'attrazione irresistibile per la vicina di casa, bionda e sexy. Intramontabile commedia contro il perbenismo e le smanie erotiche dell'americano medio. Con forme insieme spassose e ridicole Wilder fustiga l’immaginario sessuale del maschio piccolo-borghese che, velleitario e millantatore, è candidato a veder frustrate le sue ossessioni erotiche. Scene leggendarie, come la gonna che si solleva con l’aria della metropolitana, che hanno collocato Marilyn nell’immaginario universale, quale prototipo di sensualità.
 

Immagine: The Seven Year Itch - Courtesy of Park Circus/Walt Disney Studios.

 

Informazioni

Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione

Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente alla proiezione fino a unìora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all'ingresso. Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell'inizio del film.