The Front Page, di Billy Wilder, con Jack Lemmon, Walter Matthau, Susan Sarandon, USA 1974, 105’, colore, DCP, v.o. sott. it.
Chicago, 1929. Un cronista di punta sta per sposarsi e abbandonare l'attività giornalistica quando si ritrova fra le mani il più grosso scoop della sua carriera. Attraverso un meccanismo comico perfetto e una serie di battute e gag memorabili, Wilder realizza una delle opere più divertenti e beffarde della sua intera produzione, una satira del giornalismo-spettacolo che si regge sulla strepitosa prova della coppia Lemmon-Matthau.
Immagine: The Front Page - Courtesy of Park Circus/Universal.
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione
Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente alla proiezione fino a unìora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all'ingresso. Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell'inizio del film.