Un romanzo che esplora senza riserve i temi del sesso, della libertà e delle relazioni familiari. Ambientato negli anni Cinquanta e Sessanta, il romanzo getta uno sguardo profondo sul periodo storico che ha visto il sesso diventare un catalizzatore di ribellione e ricerca di indipendenza, preparandosi al clima di rivoluzione culturale che culminerà nel Sessantotto.
Al centro della narrazione Lucio e Adriana, due fratelli dai caratteri opposti, uniti da un legame intenso e indelebile. Lucio, timido e introverso, osserva il mondo e sua sorella con uno sguardo attento e silenzioso, Adriana, libera e audace, si tuffa senza remore nelle sue emozioni e desideri. Attrice e donna senza inibizioni, Adriana incarna il simbolo di una femminilità liberata dalle convenzioni sociali e morali.
Diomede Milillo. Dopo gli studi economici ha operato con responsabilità manageriali in strutture che facevano capo ad Enrico Cuccia, noto protagonista dell’alta finanza. Tra il 2004 ed il 2011 pubblica tre saggi con i tipi della Rubbettino: L’opinione pubblica e la storia, Pace o pacificazione?, I vizi della storia.
Marcella Fazzi. Psicologa, Psicoterapeuta, Psicoanalista, lavora attualmente come psicoanalista, dopo lunga esperienza clinica istituzionale; tra le attività svolte: coordinatrice del gruppo dei terapeuti in psico-oncologia del policlinico Gemelli di Roma e professore all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Lisa Di Giovanni. Giornalista pubblicista, figura poliedrica che spazia dalla laurea in Psicologia all’attività di scrittura con la pubblicazione di numerose opere in prosa e poesia. Gestisce su “Fix On Magazine” la rubrica personale “Echi di psiche”.
Chiara Liotta. Studentessa dell’Accademia Brancaccio, dove segue corsi di Regia, Recitazione e Drammaturgia. Studia recitazione dall’età di dieci anni e concepisce l’esperienza teatrale in modo circolare, dove l’interprete ed il pubblico fanno un patto: io dono e poi ricevo.
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Libreria - Palazzo Esposizioni Roma
via Milano 15/17