Non per soldi... ma per denaro

17 dicembre 2024 

The Fortune Cookie, di Billy Wilder, con Jack Lemmon, Walter Matthau, Ron Rich, USA 1966, 125’, b/n, 35mm, v.o. sott. it.

Un cameraman della televisione, durante una telecronaca, viene investito da un giocatore di football e suo cognato avvocato lo convince a simulare la paralisi per frodare l’assicurazione. Divertentissima e cinica commedia, la prima della meravigliosa coppia Lemmon-Matthau, quest’ultimo con un personaggio memorabile giustamente premiato con l’Oscar. Con una raffica di battute graffianti e irresistibili Wilder disegna un mondo di squali.
 

Immagine: The Fortune Cookie © 1966 Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. All Rights Reserved.

 

Informazioni

Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione

Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente alla proiezione fino a unìora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all'ingresso. Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell'inizio del film.