(Mouchette, Francia 1967) di Robert Bresson, con Nadine Nortier, Jean-Claude Guilbert, colore, durata: 81’, 35mm VO sott. italiani
In un paesino di campagna, l’adolescente Mouchette cresce nella miseria, tra la madre malata e il padre alcolizzato. Un pomeriggio, durante una tempesta, si perde nel bosco e viene accolta in casa da un bracconiere, che abusa di lei. Subito dopo Au hasard Balthazar Bresson torna con impressionante rigore alla storia di una vittima predestinata alla sofferenza, in un mondo dominato dalla sopraffazione dove il volere divino resta imperscrutabile.
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione
Sala Cinema - Palazzo Esposizioni Roma
Scalinata di via Milano 9a
Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente alla proiezione fino a un’ora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell’inizio del film.