Massimo Reverberi | I funghi come "mediatori" di sostenibilità nella produzione agricola

16 novembre 2021, dalle ore 11:00 alle 13:00
ciclo di seminari in collaborazione con Sapienza Università di Roma - Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

 
La produzione agricola mondiale soddisfa le esigenze alimentari di più di 8 miliardi di persone. Cambiamento climatico, commercio globale e uso eccessivo di suoli ed impiego di agrochimici minacciano la produttività presente e futura. Nuovi approcci per la protezione delle colture ad interesse alimentare sono, saranno e devono essere usati per garantire la produttività in modo sostenibile. I funghi, nella loro estrema versatilità, si propongono per aiutarci a riciclare i nostri scarti alimentari ed essere dei veri e propri "mediatori" della sostenibilità in campo agro-alimentare.
 

Massimo Reverberi, Docente di Patologia Vegetale, Dipartimento di Biologia Ambientale, Sapienza Università di Roma - Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, studia le malattie delle piante per capire come curarle e combattere i patogeni in modo sostenibile per l'ambiente.
 

prenotazione per gli studenti della Sapienza

Informazioni

Gli studenti della Sapienza Università di Roma dovranno prenotarsi(40 posti disponibili per ogni lezione, con ingresso omaggio). La partecipazione alle lezioni è aperta anche ai visitatori delle mostre, fino a esaurimento dei posti disponibili. La lezione sarà trasmessa in diretta streaming su questa pagina web.

Palazzo delle Esposizioni – Rotonda

via Nazionale 194, Roma

image
rassegna
ciclo di seminari in collaborazione con Sapienza Università di Roma - Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
09.11.2021__22.02.2022