Léon Morin, prete

8 marzo 2025 ore 20:00

(Léon Morin, prêtre, Francia/Italia 1961) di Jean-Pierre Melville, con Jean-Paul Belmondo, Emmanuelle Riva, b/n, durata: 117’, DCP VO sott. it.

A Besançon, durante l’occupazione tedesca, una giovane vedova entra in chiesa per confessarsi, anche se il vero intento è provocare il sacerdote: finirà per innamorarsene. Film atipico per Melville e Belmondo, si interroga con spiazzante profondità sui rapporti tra fede e laicismo, sentimento e ragione.

 

Informazioni

Ingresso libero fino a esaurimento posti con possibilità di prenotazione

Sala Cinema - Palazzo Esposizioni Roma

Scalinata di via Milano 9a

Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente alla proiezione fino a un'ora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell’inizio del film.