Double Indemnity, di Billy Wilder, con Fred MacMurray, Barbara Stanwyck, Edward G. Robinson, USA 1944, 107’, b/n, 35mm, VO sott. it.
Un assicuratore, divenuto l'amante della moglie di un cliente, decide con lei di far fuori il marito e incassare i soldi della polizza. Ma il piano incontra un ostacolo fatale. Scritto a quattro mani con il grande romanziere Raymond Chandler, è la pietra angolare di tutto il cinema noir, con una Barbara Stanwyck indimenticabile dark lady. Un capolavoro di suspense e atmosfera che rapisce lo spettatore dal primo all'ultimo fotogramma.
Immagine: Double Indemnity - Courtesy of Park Circus/Universal.
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione
Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente alla proiezione fino a unìora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all'ingresso. Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell'inizio del film.