L'asso nella manica

29 novembre 2024 

Ace in the Hole, di Billy Wilder, con Kirk Douglas, Jan Sterling, Robert Arthur, USA 1951, 111’, b/n, DCP, v.o. sott. it.

Un cronista senza scrupoli alla ricerca di scoop sfrutta la tragedia di un operaio intrappolato in una miniera per creare un grande evento mediatico. Sostenuto da un memorabile Kirk Douglas, Wilder realizza uno dei suoi capolavori più amari e crudeli, che non concede alcun compromesso rassicurante allo spettatore. In anticipo sui tempi, il geniale regista denuncia il grande circo mediatico moderno, fustigando l'avidità di alcuni reporter e la morbosa curiosità della gente comune.
 

Immagine: Ace in the Hole - Courtesy of Park Circus/Paramount.

 

Informazioni

Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione

Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente alla proiezione fino a unìora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all'ingresso. Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell'inizio del film.