I cinque segreti del deserto

10 dicembre 2024 

Five Graves to Cairo, di Billy Wilder, con Franchot Tone, Anne Baxter, Akim Tamiroff, USA 1943, 96’, b/n, DCP, v.o. sott. it.

Egitto, Seconda guerra mondiale, un sottufficiale inglese si sostituisce a una spia al servizio dei tedeschi. La seconda regia americana di Billy Wilder è un prodotto della propaganda bellica antitedesca, nata per accompagnare l'intervento statunitense in guerra, ma grazie al tocco magico del regista la trama militaresca si apre al registro della commedia avventurosa, sostenuto dalla superba maschera di Erich Von Stroheim nei panni del glaciale generale Rommel e da una giovanissima ma già splendente Anne Baxter.
 

Immagine: Five Graves to Cairo - Courtesy of Park Circus/Universal.

 

Informazioni

Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione

Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente alla proiezione fino a unìora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all'ingresso. Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell'inizio del film.