Frutto proibito

21 novembre 2024 

The Major and the Minor, di Billy Wilder, con Ginger Rogers, Ray Milland, Rita Johnson, USA 1942, 101’, b/n, DCP, v.o. sott. it.

Il primo film americano di Wilder come regista è già una storia di travestimenti ed equivoci: una deliziosa Ginger Rogers, icona di bellezza innocente, si finge minorenne e fa girare la testa a un istruttore dell’accademia militare. Dopo l'esordio alla regia in Francia ed essersi affermato tra i più fortunati sceneggiatori di Hollywood, Wilder torna dietro la macchina da presa con una delle più argute e maliziose commedie dei primi anni '40, una sottilissima provocazione verso un Paese schiavo di rigide convenzioni.
 

Immagine: The Major and the Minor - Courtesy of Park Circus/Universal.

 

Informazioni

Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione

Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente alla proiezione fino a unìora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all'ingresso. Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell'inizio del film.