(id., Danimarca 1943) di Carl Theodor Dreyer, con Thorkild Roose, Lisbeth Movin, b/n, durata: 93’, 35mm VO sott. Italiani
Nel 1623, la giovane moglie di un pastore protestante e il figlio di lui, nato da un matrimonio precedente, hanno una relazione clandestina. Ma il clima di repressione che avvelena il paese fa sospettare la donna di stregoneria. Girato durante l’occupazione nazista della Danimarca, con uno stile quasi ascetico, questa parabola sull’intolleranza e sull’ambiguità della natura umana resta una delle espressioni più pure del genio di Dreyer.
Evento in collaborazione con Danish Film Institute
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione
Sala Cinema - Palazzo Esposizioni Roma
Scalinata di via Milano 9a
Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente alla proiezione fino a un’ora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell’inizio del film.