Avanti!, di Billy Wilder, con Jack Lemmon, Juliet Mills, Clive Revill, USA, Italia 1972, 144’, colore, 35mm, v.o. sott. it.
Un uomo e una donna si incontrano a Ischia per recuperare le salme dei rispettivi genitori deceduti in un incidente d’auto e scoprono che erano amanti da anni. Wilder vola in Italia a fine carriera e adatta una classica trama romantica (l’arido cuore di un industriale vinto dall’amore) tra i profumi del Mediterraneo e le musiche trascinanti composte da Nino Rota. Con ritmo e intreccio fenomenali il regista mette ancora una volta in ridicolo il puritanesimo americano.
Immagine: Avanti! © 1972 Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. All Rights Reserved.
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione
Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente alla proiezione fino a unìora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all'ingresso. Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell'inizio del film.