Some Like It Hot, di Billy Wilder, con Marilyn Monroe, Tony Curtis, Jack Lemmon, USA 1959, 121’, b/n, DCP, v.o. sott. it.
Per sfuggire ai gangster due musicisti si travestono da donna e partono in tournée con una band al femminile. Stregati dall'affascinante Sugar riusciranno a conservare la loro falsa identità? Pietra miliare della commedia americana, concretizza la passione del regista per la simulazione giocando sulla sensualità della donna più desiderata al mondo, Marilyn Monroe, per mettere a dura prova Lemmon e Curtis in stato di grazia. Travestimento, erotismo, impotenza, omosessualità latente: Wilder sfida i tabù del tempo attraverso situazioni e battute esilaranti che hanno fatto storia.
Immagine: Some Like it Hot © 1959 Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. All Rights Reserved.
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione
Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente alla proiezione fino a unìora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all'ingresso. Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell'inizio del film.