Il Laboratorio d’arte di Palazzo delle Esposizioni e l’Ambasciata del Giappone in Italia, in collaborazione con il nuovo Bookstore, presentano una ricca rassegna per piccoli e grandi tutta dedicata al paese del Sol Levante e all’editoria per ragazzi.
Una serie di eventi speciali arricchisce il viaggio attraverso il Giappone, i suoi miti e i suoi riti: sarà possibile decorare il proprio ventaglio 'sensu' con Monica Monachesi, assistere al teatro Kamishibai, conoscere i mostri e gli spiriti Yōkai con Ayami Moriizumi, scoprire l’opera “a pois” della grande artista Yayoi Kusama accompagnati dall’illustratrice americana Ellen Weinstein.
Come sempre durante la settimana l’invito è rivolto alle scuole dell’infanzia, con un percorso interculturale nel mondo della fiaba, e la domenica mattina alle famiglie con letture e laboratori.
La rassegna sarà infine l’occasione di costruire un percorso speciale con le allieve delle scuole di italiano per migranti di
Asinitas e della
Biblioteca Guglielmo Marconi che si concluderà con un incontro aperto al pubblico per conoscere le fiabe tradizionali di differenti paesi.