Sabotaggio

21 marzo 2023 
ingresso libero con prenotazione

(Sabotage, Gb 1936) di Alfred Hitchcock, con Sylvia Sidney, John Loder, Oskar Homolka, b/n, durata: 76’, 35mm VO sott. italiani
 

Presenta il film Raffaele Meale
 

Verloc, tranquillo esercente di un cinema, è in realtà un terrorista responsabile di una serie di attentati che sconvolgono Londra. Sarà sua moglie ad avere i primi sospetti su di lui, rischiando di pagarne le conseguenze. Adattamento del romanzo di Joseph Conrad L’agente segreto, è una delle vette del periodo inglese di Hitchcock, per la costruzione perfetta della suspense ma anche per il coraggio di molte scelte di sceneggiatura.

Informazioni

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI CON PRENOTAZIONE. Le prenotazioni si effettuano su questo sito dalle ore 9.00 del giorno precedente alla proiezione fino a un'ora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all'ingresso.

Sala Cinema

Scalinata di via Milano 9a

image
rassegna
Appunti di storia del cinema - dodicesima edizione
24.01__30.05.2023