Intervengono:
Andrea Rabbito, Adriano Murania, Fabrizio Motta, Mauro Melis e Alexandra Dimitrova (Okiees)
Ruggero Eugeni, professore all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Vincenzo Caporaletti, musicista e professore all’Università di Macerata
Valentino Catricalà, professore al SODA di Manchester
Marco Contini (Edizioni Kappabit)
A seguire
Concerto-Film degli Okiees
Quella offerta dal progetto “Rageen” è un’inedita forma di concept album che sposa l’idea della narrazione transmediale di Henry Jenkins, fondendo principalmente l’album musicale con il libro e con il film sperimentale; a cui si aggiungono inoltre poesia, videoarte, narrativa, illustrazione, performance, reading.
È l’idea di un nuovo modo di fare e offrire musica, avvertendo la necessità di legare questa espressione artistica ad altri linguaggi, in una dimensione unitaria e complessa.
I vari tasselli integrati fra loro compongono la storia riguardante l’amicizia conflittuale tra Roger Benjamin e del suo compagno Benjamin Rye. Un rapporto tra i due che aprirà le porte ad un viaggio nei lati oscuri dell’uomo. Per mostrare le varie sfaccettature dell’hostis – il migrante, il diverso, il disagiato, il reietto, il disturbato psichico, il ribelle senza causa – fino a giungere all’indagine introspettiva dell’Altro da Sé.
Grazie all’esclusiva tecnologia QR-BOOK™ messa a disposizione da Kappabit, il volume è abilitato alla fruizione di contenuti multimediali attraverso QR-Code, che consente di arricchire l’esperienza di lettura estendendone le potenzialità.
Informazioni
Ingresso libero
Caffè delle Esposizioni
via Nazionale 194a