Praying for Armageddon

4 ottobre
ingresso libero con possibilità di prenotazione

di Tonje Hessen Schei, Norvegia, 2023, 97', v.o. sott. it.
 

Praying for Armageddon è un thriller politico che indaga le pericolose conseguenze della fusione tra cristianesimo evangelico e politica statunitense. Frutto di anni di ricerche, il documentario rivela come le strutture del fondamentalismo indeboliscano il tessuto della democrazia americana ed evidenzia l’impatto devastante che la religione esercita sulla politica estera del Paese. Tra fondazioni religiose, mega-chiese evangeliche, e oscure manovre dietro le quinte di Washington, il racconto dall’interno di un movimento che, guidato da predicatori e politici accecati da una visione profetica della fine dei giorni, da anni contribuisce alla spirale di violenza in Medio Oriente e mira in ultima analisi a distruggere la nostra stessa civiltà.
 

Tonje Hessen Schei è una pluripremiata regista indipendente. Ha diretto iHuman, un thriller politico dall'interno della rivoluzione dell'intelligenza artificiale, presentato in anteprima all'IDFA 2019, seguito da un panel con Edward Snowden. Tonje ha realizzato Drone, un documentario sulla guerra segreta dei droni della CIA, premiato al Cinema for Peace di Berlino e ai maggiori concorsi cinematografici nazionali norvegesi, e Play Again e Independent Intervention, anche questi entrambi vincitori di numerosi premi internazionali. I suoi film sono stati proiettati in oltre 100 Paesi e sono utilizzati da scuole e università di tutto il mondo. In Norvegia, ha lavorato per la NRK Norwegian Broadcasting Corporation ed è stata direttrice del Festival Human Rights Human Wrongs Film Festival.

Informazioni

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI CON PRENOTAZIONE. Le prenotazioni si effettuano su questo sito dalle ore 9.00 del giorno precedente alla proiezione fino a un’ora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso.

Palazzo Esposizioni Roma - Sala Cinema

Scalinata di via Milano 9a