(The Hudsucker Proxy) di Joel Coen, con Tim Robbins, Paul Newman, Jennifer Jason Leigh, UK, USA, Germania 1994, 111’, 35mm, v. it.
Ascesa al potere economico di un piccolo impiegato con un'idea geniale: l’invenzione dell'hula-hoop. Campioni nella rivisitazione dei generi cinematografici, i due autori (con la mano di Sam Raimi alla sceneggiatura) si cimentano nella screwball comedy, guardando a La vita è meravigliosa di Capra, uno dei capolavori assoluti del genere.
Immagine: The Hudsucker Proxy, courtesy of Park Circus
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti con possibilità di prenotazione
Palazzo Esposizioni Roma - Sala Cinema
Scalinata di via Milano 9 a, Roma
Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente alla proiezione fino a un'ora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell’inizio del film.