Mikaël

19 aprile 2022 
ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria

(Germania 1924), di Carl Theodor Dreyer, con Benjamin Christensen, Walter Slezak, Nora Gregor, b/n, durata: 89’ 18fps, 35mm muto con didascalie italiane

Accompagnamento dal vivo al pianoforte del M° Antonio Coppola

 

Il celebre pittore Claude Zoret s’innamora di uno dei suoi modelli, Mikaël, ma la loro relazione è minata dalla principessa Zamikov, che riesce a sedurre il giovane precipitando Zoret nella disperazione. Tra i primissimi film a raccontare una storia d’amore omosessuale, Mikaël è l’ennesimo capolavoro del grande regista danese, la cui poesia introspettiva e visionaria ha conquistato generazioni di spettatori.
 

Presenta il film Adriano Aprà

 

Informazioni

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. L'accesso in Sala Cinema è consentito solo ai soggetti in possesso di certificazione verde COVID-19 ottenuta da completamento del ciclo vaccinale o da guarigione (cd. Green Pass Rafforzato) e di mascherina FFP2. Le prenotazioni si effettuano su questo sito dalle ore 9.00 del lunedì precedente alla proiezione fino a un'ora prima. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all'ingresso. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare.

Sala Cinema

Scalinata di via Milano 9a

image
rassegna
appunti di storia del cinema - undicesima edizione
25.01__31.05.2022