(Les Enfants terribles, Francia 1950) di Jean-Pierre Melville, con Nicole Stéphane, Édouard Dermit, b/n, durata: 107’, DCP VO sott. it.
Rimasti orfani, i fratelli Élisabeth e Paul vivono isolati dal mondo, in un rapporto quasi simbiotico. Fu lo stesso Cocteau a volere Melville per portare al cinema il suo romanzo, dopo il successo de Il silenzio del mare. Film amatissimo dai Cahiers, ha ispirato Truffaut e il Bertolucci di The Dreamers.
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti con possibilità di prenotazione
Sala Cinema - Palazzo Esposizioni Roma
Scalinata di via Milano 9a
Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente alla proiezione fino a un'ora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell’inizio del film.