(The Player, Usa 1992) di Robert Altman, con Tim Robbins, Greta Scacchi, Fred Ward, Whoopi Goldberg, colore, durata: 124’, 35mm VO sott. italiani
Presenta il film Francesco Crispino
Ricco, potente e sbruffone, Griffin Mill è il produttore di una grande major hollywoodiana, ma il suo mondo vacilla quando inizia a ricevere delle lettere minatorie… Il film che ha rilanciato la carriera di Altman dopo lo stallo degli anni ‘80 è una satira feroce di Hollywood, girata con perizia sopraffina e una folla di attori sensazionali (spesso chiamati a interpretare se stessi). All’epoca conquistò due premi a Cannes e tre candidature agli Oscar.
Informazioni
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI CON PRENOTAZIONE. Le prenotazioni si effettuano su questo sito dalle ore 9.00 del giorno precedente alla proiezione fino a un'ora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all'ingresso.
Sala Cinema
Scalinata di via Milano 9a