(À bout de souffle, Francia 1960) di Jean-Luc Godard, con Jean-Paul Belmondo, Jean Seberg. b/n, durata: 90’, DCP VO sott. it.
Inseguito dalla polizia per furto, Michel uccide un agente e si rifugia a Parigi, dove incontra una giovane americana e se ne innamora. Il clamoroso esordio di Godard resta una pietra miliare anche grazie a Melville, che, oltre a fare un cameo, suggerì al regista la dirompente innovazione del jump-cut.
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti con possibilità di prenotazione
Sala Cinema - Palazzo Esposizioni Roma
Scalinata di via Milano 9a
Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente alla proiezione fino a un'ora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Senza prenotazione è comunque possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell’inizio del film.