Interviene con l'autrice Attilio Romita
Per il ciclo di incontri letterari "Esposizioni di Idee", organizzati dalla libreria Arion Esposizioni in collaborazione con Palazzo delle Esposizioni e Laboratorio d'Arte, appuntamento martedì 15 novembre alle ore 18.00 con Silvana Giacobini per la presentazione del suo libro "La settima anima", Cairo editore. Interviene con l'autrice il giornalista e conduttore Rai Attilio Romita.
Silvana Giacobini
La settima anima
Cairo editore
Prezzo di copertina € 19,00
Dopo il grande successo di Chiudi gli occhi e Conosco il tuo segreto, il ritorno di Chiara Bonelli e Silvia Giorgini
SCHEDA
Gli occhi del mondo sono puntati su Roma. Marya Grant, donna splendida quanto chiacchierata dagli occhi smeraldo e la fama da mantide, sta per arrivare alla Festa Superstar del Cinema mentre un convegno interreligioso radunerà in città i rappresentanti di tutte le principali confessioni. Il rischio di un attentato è molto alto. Per questo il vicequestore aggiunto Silvia Giorgini è stata incaricata di mettere a punto un piano di sicurezza che blindi la città. E per far fronte all’emergenza, Silvia chiede la collaborazione dell’amica Chiara Bonelli, la giornalista di Telestella dotata di poteri paranormali, che già altre volte l’ha aiutata a risolvere intricati casi investigativi. Ma proprio con la città presidiata dalle forze dell’ordine, due prelati – un monsignore e il suo segretario – vengono barbaramente uccisi. Così le due donne sono chiamate a indagare tra gli oscuri corridoi del Vaticano e l’alta società della capitale, dove si muovono ecclesiastici corrotti, imprenditori ricattabili e grandi famiglie dai torbidi segreti. Chiara però non può dimenticare il suo Dono, la capacità visionaria che la mette in contatto telepatico con figure del passato. Questa volta l’esperienza è ancora più sconvolgente: la giovane donna si trova, all’improvviso, proiettata nella Roma imperiale, popolata da gladiatrici costrette a misurarsi nell’agone del Colosseo, ex schiavi divenuti spietati aguzzini e vestali votate alla schiavitù sacra del tempio. E proprio nel passato, annullate le distanze di tempo e spazio, Chiara incontra Marya che, attraverso la regressione ipnotica, torna indietro nei secoli a caccia dei fantasmi che abitano i suoi incubi.
Dopo Chiudi gli occhi e Conosco il tuo segreto, un altro romanzo appassionante di Silvana Giacobini, che tratteggiando con mano sicura l’affresco del nostro passato remoto, fa un impietoso ritratto del nostro presente, fra donne spietate e coraggiose e uomini schiacciati da un potere che li divora.
BIOGRAFIA
Silvana Giacobini, romana di nascita e milanese di adozione, è sposata e ha una figlia. È stata direttore di Gioia, ha progettato e diretto Chi (Mondadori) e Diva e Donna (Cairo Editore). Ha collaborato con vari quotidiani e condotto trasmissioni per Mediaset e Rai, di cui è opinionista. Ha scritto i romanzi La Signora della città e Un bacio nel buio, (Mondadori, 1994 e 1999), da cui sono stati tratti gli omonimi film per la tv, il libro di ritratti Celebrità (Mondadori, 2001); il romanzo breve Diana, l’ultimo addio (apparso a puntate su Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno) e la raccolta di poesie I fiori sul parabrezza (Rai-Eri, 2003).
Del 2007 è Chiudi gli occhi (Cairo-Rai Eri), il primo romanzo con Chiara Bonelli protagonista, che si è aggiudicato il Premio internazionale Il Mulinello per la narrativa, il Premio Colapesce, il Premio Personalità Europea e il Premio speciale della Giuria «Un libro per l’estate». Oltre il Premio Cimitile e il Premio Letterario Nazionale Albori, si sono aggiunti altri riconoscimenti quando nel 2009 è uscito Conosco il tuo segreto (Cairo-Rai Eri), il secondo della serie con Chiara Bonelli. Entrambi i romanzi sono tradotti in Germania (Aufbau) e Repubblica Ceca (Metafora). Del 2010 è Sophia Loren, una vita da romanzo (B.C. Dalai Editore) tradotto in Spagna presso Ediciones B.
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Forum - Esposizioni di idee
via Milano, 15/17