Interviene con l'autore la curatrice Grazia Francescato
Per il ciclo di incontri letterari "Esposizioni di Idee", organizzati dalla libreria Arion Esposizioni in collaborazione con Palazzo delle Esposizioni e Laboratorio d'Arte, appuntamento martedì 11 ottobre alle ore 18.00 con Domenico De Simone per la presentazione del suo libro "Crac! Il tracollo economico dell'Italia", Editori Internazionali Riuniti. Interviene con l’autore Grazia Francescato.
Domenico De Simone
Crac! Il tracollo economico dell'Italia
Editori Internazionali Riuniti
Prezzo di copertina € 16,00
SCHEDA
Il sistema economico mondiale è al tracollo per colpa dei derivati e del loro utilizzo rapace. Tutti i governi muovono passi incerti per mantenere in ordine i loro conti e cercano di tenere calme popolazioni sempre più arrabbiate e impoverite.
Stringere la cinghia è diventato l'ordine tassativo per tutti.
Eppure la crisi non si basa sulla scarsità di risorse, bensì sull'esubero di moneta necessario a mantenere inalterato lo status quo.
Domenico De Simone, avvocato e scrittore, racconta la crisi in maniera inedita e coraggiosa, dicendo quello che tutti sanno e non hanno il coraggio di dire all'opinione pubblica: siamo alla bancarotta globale. Un libro scritto per chi non vuole più essere ingannato.
BIOGRAFIA
Domenico De Simone è laureato in Legge e ha collaborato con Il manifesto. Ha abbandonato la carriera forense per dedicarsi alla scrittura e alla divulgazione delle sue idee. Ha scritto sei libri sui temi dell’economia e dei beni comuni.
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Forum - Esposizioni di idee
via Milano, 15/17