Raffaella Frascarelli (Nomas Foundation) in conversazione con l'artista Iginio De Luca Quali debbono essere le qualità di un video d'arte contemporanea affinché sia considerato adeguato alla visione di un pubblico di bambini da 0 a 14 anni? Quali sono i canali divulgativi dell'arte per i più piccoli? Quale relazione si crea tra l'artista, il video e il pubblico? Questi ed altri temi saranno approfonditi dall'artista Iginio De Luca, dalla curatrice di KIZART Raffaella Frascarelli (Nomas Foundation) e dai Servizi Educativi del Palazzo delle Esposizioni, proprio a partire dal video "Se penso a quel giorno" dell'artista stesso, il giorno 13 dicembre alle ore 18.30, all'interno di Digital Life (Romaeuropa Festival) al Palazzo delle Esposizioni.
L'artista potrà raccontare l'esperienza creativa che lo ha portato a mescolare i ricordi della propria infanzia con l'identità adulta; i Servizi educativi del Palazzo delle Esposizioni spiegheranno l’importanza dell’arte nell’educazione dei più piccoli; la curatrice illustrerà la nuova programmazione di dicembre.
Un momento di dialogo e confronto che rappresenta lo spirito dell’intero progetto di KIZART con l’obiettivo di creare una comunità di adulti sensibili al tema dell’educazione e dell’arte come strumento di mediazione culturale per la crescita dei bambini.
Informazioni
Ingresso gratuito; è necessario arrivare 15 minuti prima
Palazzo delle Esposizioni
via Nazionale 194