Nell'ambito della mostra Roma, a portrait. Festival delle Accademie e degli Istituti di cultura stranieri, Palazzo delle Esposizioni in collaborazione con l’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo presenta Bevi e Lascia Bere.
L'iniziativa Bevi e Lascia Bere si propone di annaffiare i giovani alberi di tutta la città che soffrono della mancanza di cure e di infrastrutture di irrigazione, situazione ulteriormente aggravata dalla siccità dovuta ai cambiamenti climatici.
Data la portata di questo compito, l'Atelier Lascia Vivere intende chiamare in causa tutti gli abitanti di Roma per risolvere questo urgente problema e sfruttare i due protagonisti già presenti, gli alberi inariditi e gli irti Nasoni: ogni volta che si beve da una fontanella, basterà versare una piccola quantità d'acqua ad un albero.
L'Aperitivo Bevi e Lascia Bere è un passo verso l’introduzione di una significativa abitudine.
Le bevande vengono servite, portate il vostro bicchiere.
Bevete intorno a un nasone e nel mentre annaffiate gli alberi! Istruzioni: datevi appuntamento per bere vicino ad un nasone. Portate alcolici a scelta bicchieri per voi e recipienti per annaffiare gli alberi. Mentre siete lì a bere e a parlare, lasciate che gli annaffiatoi continuino a riempirsi sotto il nasone. Quando il recipiente è pieno, uno di voi va ad annaffiare un giovane albero nella zona. La volta successiva ci va qualcun altro, e così via, finché tutto è annaffiato e tutti sono ubriachi. Dopo ogni bicchiere di alcol, bevete almeno un bicchiere di acqua fresca del nasone per prevenire mal di testa e sbornie.
Scarica il Flyer - Bevi e Lascia Bere
|
Bevi e Lascia Bere (#lasciabere) è un progetto di Lascia Vivere. Lascia Vivere è un’iniziativa ecologica e culturale, che si confronta in modo indisciplinato con la natura urbana di Roma attraverso interventi artistici, progettuali e di giardinaggio. Lascia Vivere è fondato e gestito dagli architetti e vincitori del Premio Roma 2021/22 Something Fantastic (@somethingfantastic_official) in collaborazione con l’orticultrice e apicoltrice Erika Mayr (@stadtbienenhonig).
Informazioni
Partecipazione libera
Nasone all'angolo tra Via XXI Aprile e Via Giacomo Boni (a due passi da Piazza Bologna)