Eredi della Shoah

27 gennaio
Memoria genera Futuro, il programma di appuntamenti promosso dall'Assessorato alla Cultura di Roma Capitale in occasione del Giorno della Memoria 2024

di Francesco Fei. Italia, 2023, 97’

Un viaggio da Tel Aviv in Italia per indagare perché la Shoah sia ancora attuale e come condizioni il nostro presente dopo 80 anni. Le storie di sei “nipoti della Shoah” che vivono in Italia, eredi di un passato che li accomuna, offrono una nuova chiave di lettura, intima e toccante, sull’eredità della Shoah, con l’obiettivo di raccontare perché appartenga a tutti noi e come si sia sedimentata nelle vite private e pubbliche delle nuove generazioni di testimoni, quasi fossero candele che tengono accesa la memoria.

Informazioni

Sala Cinema - Palazzo Esposizioni Roma

Scalinata di via Milano 9a, Roma

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI CON PRENOTAZIONE

Le prenotazioni si effettuano su questo sito fino a un’ora prima. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare. Sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, in caso contrario la prenotazione non sarà più valida e il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso.