di Dorra Zarrouk, Egitto, Arabia Saudita, 2024, 79’, v.o. sott. it.
Una famiglia palestinese, sradicata da Gaza dopo la guerra del 7 ottobre 2023 e fuggita in Egitto, affronta la perdita, il lutto e la nostalgia, sognando di tornare in una patria ormai distrutta. Attraverso emozionanti testimonianze e immagini sia del loro esilio che della vita a Gaza prima e durante la guerra, il film immortala la loro esperienza.
Dorra Zarrouk è un’attrice nata a Tunisi. Ha conseguito una laurea in legge presso la Facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche di Tunisi nel 2001, e un Master of Advanced Studies in Scienze Politiche presso la Saint Joseph University di Beirut nel 2003. Ha recitato in oltre 20 film e più di 40 serie televisive, oltre che in varie produzioni teatrali, diventando una delle star più amate del cinema arabo, e ha fatto parte di diverse giurie di festival cinematografici internazionali. Con il documentario The Life That Remains ha debuttato alla regia.
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione consigliata
Sala Cinema - Palazzo Esposizioni Roma
Scalinata di via Milano 9 a, Roma
Le prenotazioni si effettuano su questa pagina dalle ore 9:00 del giorno precedente fino a due ore prima della proiezione.
Senza prenotazione è possibile accedere alle proiezioni fino a esaurimento dei posti disponibili, presentandosi prima dell’inizio del film.
Quando hai prenotato sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell'inizio, altrimenti il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare.